Farmers market a Spira

Scritto il 20 settembre 2009 | 67 Commenti

Farmers market

Quest’uscita non era prevista, oggi volevo occuparmi solo di cose di lavoro. Poi invece la giornata calda e soleggiata mi hanno fatto cambiare programma. Ho preso la mia macchina fotografica e solo con lei mi sono recata a Spira dove oggi si svolgeva un enorme farmers market. Sono rimasta incantata dai mille colori autunnali, dalla grande varietà di frutta e verdura ed i profumi. E soprattutto mi hanno colpito le tante mele, così semplici, ma così buone. Se arrivate alla fine del post vedrete a quali mele non ho saputo resistere :-)

Spaventapasseri
Bottiglie e vasetti
Mele appese
Speyer
Carciofi
Cibarie
Lavanda e physalis
Brezel
Artigiani e artisti
Mele nel sacco
Pecore
Candelabro
Peperoncini
Prugne
Giallo
Marmellata di prugne
Frutta e verdura
Melette
Corone
Margheritine

Viola

Venditrice di bambole
Rosso
Mele col cuore

Commenti

67 Responses to “Farmers market a Spira”
  1. luxus scrive:

    tutto è stato detto prima di me, non mi resta che accodarmi al coro entusiasta di ammiratori: bellissimo blog con splendide foto!
    ciao.

  2. Buntköchin scrive:

    Tolle Fotos und die Herzäpfel machen echt sprachlos. Ich dachte erst, du hast das draufretuschiert, aber anscheinend wachsen die mit Herzaufkleber am Baum. Ich bin beeindruckt.

  3. comidademama scrive:

    Questo post mi traccia nella maniera migliore un passaggio tra le due stagioni. Grazie. Per le tue parole, i colori e per le immagini. Mi scaldano il cuore.

  4. Gallinavecchia scrive:

    i TUOI mercati sono sempre bellissimi… ma quelle mele col cuore sono eccezionali: chi potrebbe resistere? ;)

  5. Petra aka Cascabel scrive:

    Wunderschöne Fotos – da hat das Wetter ja auch super mitgespielt. Danke für's Mitnehmen nach Speyer! Ich bewundere immer die Üppigkeit des Pfälzer Herbstangebots (meine Cousine wohnt in der Nähe) :-)

  6. Dolcetto scrive:

    Alex cambia lavoro e fai la fotografa: guadagneresti una fortuna… nessuno sa fotografare bene come te!

  7. Cuoche dell'altro mondo scrive:

    Per tutti coloro che si sono chiesti come si fa il cuore sulle mele: durante la crescita sull'albero viene applicato un piccolo adesivo sulla mela e, come un segno del costume al sole, rimane il segno dell'adesivo. Qui potete vedere l'azienda agricola che ha inventato il metodo e che realizza mele con loghi aziendali ecc.

    *Arietta, sarà per la prossima volta. Dovrai venire con qualche foodblogger o appassionata di cibo :-)

    *Ciboulette, trovo che il senso estetico degli scandinavi sia più dolce, più delicato. Con quei colori tenui, tanto bianco. Ecco perchè mi piacciono tanto

    *Jajo, la stampante rifunziona. Magari potessi permettermi un segretario. Saresti il primo e l'unico a cui affiderei le mie cartacce :-))

    *Micia, eccome mi mancate anche voi!

    *Ute, Du bist ja auch hier in der Gegend :-) Ja, der Markt lohnt sich wirklich. Das nächste Mal würde ich allerdings samstags gehen, denn am Sonntag war es doch recht voll

    *Buntköchin, ja, da wird ein Aufkleber auf die Äpfel am Baum geklebt. Hier kannst du mehr darüber erfahren

    Un abbraccio a tutti quanti
    Alex

  8. Isafragola scrive:

    Che meraviglia… Questo mercato è favoloso, un'atmosfera che non riesco mai a ritrovare da queste parti. Era davvero enorme! Le mele col cuoricino erano buone? Se restasse intatto sarebbe bello farci qualche dolcetto a sorpresa

  9. Ilaria scrive:

    Bellissime le mele con il cuore, un bel adesivo sulle mele che stanno piu` al sole ed ecco qua le mele tatuate. Alex le foto sono meravigliose, il mercato poi, mi sarei persa volentieri per ore fra tutte quelle bancarelle!
    Grazie della gita,

    un abbraccio Ilaria

  10. VanigliAli scrive:

    Uh santa paletta Alex.. ma che e quanta beltà!!!! ;))) Beh ovvio le mele.. incantevoli nella loro semplice ingegnosità!! Che sgolosamento..che vogliaaaaaaa di venire in TUTTTTTTTI i posticini bellissimi che ci racconti ^—^

  11. Carla scrive:

    Sempre brava Alex!

    Grazie per portarci sempre in giro con te a vedere queste meravigliose cose! Sembra davvero di stare in mondo incantato e quelle mele con il cuoricino? Che idea geniale che hanno avuto!

    Baci

  12. Nina scrive:

    Wunderschön! Da fällt mir auf, dass ich schon sträflich lange nicht mehr in Speyer war… Du solltest Dir langsam mal was von den hiesigen Tourismusverbänden zahlen lassen, bei der ganzen Werbung, die Du für Deutschland machst ;-)

  13. fux scrive:

    Dio che fotooooooooooooooooooo!
    Complimenti e basta!
    Ciao.
    Francesca

  14. lauresophie scrive:

    your pictures are always so amazing and colorfull. Itis like breathing fresh air looking at them

  15. FairySkull scrive:

    era un po' che non passavo e ti dico, foto bellissime come sempre e tanti piatti deliziosi ! ciao !

  16. Mariù scrive:

    Quelli che si sono inventati le mele col cuore sono dei geni.
    Non amo molto la variante con logo (vuoi mettere?) ma l'idea è strepitosa.
    Sono sicura che se andassi una volta di persona a qualcuno di questi mercati non mi piacerebbero nemmeno la metà della metà della metà di come me li godo quando li racconti tu attraverso queste immagini meravigliose.
    Un bacione,
    m.

  17. Jorja scrive:

    Roch 2 mars 2011 À lire votre commentaire, Rodgeur, on peut voir que vos journées sont pas mal occupées! ;-) Comme tout community manager, je crois! Oui, la force d’un CM est le regroupement de plusieurs compétences et rels©npabisitÃos! Un être efficace, quoi!

Lascia una risposta

  • Un post a caso

  • Archivio

  • Le mie foto su

  • Prossimi eventi

    • Fiere e mostre di giardinaggio in tutta Italia QUI

  • Foodblog tedeschi

    Köstlich & Konsorten