Lucerna e il suo mercato

Scritto il 1 ottobre 2009 | 54 Commenti

Ponte_1

Potevo scegliere: sabato Berna o Lucerna. Chi mi consigliava l’una, chi l’altra città. Alla fine abbiamo deciso di andare Lucerna proprio perchè di sabato (e martedì) si svolge il mercato ortofrutticolo più grande della Svizzera. E uno dei più belli. Potevo farmelo sfuggire? Certo che no. Siamo partite da Zurigo con un sole splendido, arrivate a Lucerna purtroppo abbiamo trovato un tempo grigiolino e nebbioso. Ma i colori del mercato hanno ravvivato il tutto. Ne ho visti tanti di mercati in vita mia, ma questo è davvero uno dei più belli. Impressionante la varietà. Si trova davvero di tutto. C’era addirittura un banco che vendeva solo germogli freschi, di tutti i tipi. Se non avessimo avuto in programma di fare il giro della città chissà quante cose avrei comprato. Invece mi sono limitata a comprare un pezzo di Lardo di Colonnata (non ho saputo resistere).
Lucerna stessa probabilmente mi sarebbe piaciuta di più col sole e con meno cantieri. Purtroppo c’erano cantieri ovunque. Abbiamo fatto una bella passeggiata lungo la cinta di mura della città e siamo salite nelle varie torri. Una fatica che non vi dico :-)) Ora vi lascio alle foto che questa volta dedico a Zorra che è originaria di Lucerna e sicuramente le verrà un po’ nostalgia.

Zucca e ponte
Ponte_2
Peterli
Bieta e carote
Pomodori colorati
Composizioni floreali
Roselline
Zucca sambuco e kiwi
Mazzetti di rose
Salumi e formaggi
Peperoncini sull'armadio
Zucche e colori autunnali
Salmone
Pomodorini
Facciata_2
Fiori rosa
Facciata
Mura cittadine
Porta
Lucerna impressioni
Cioccolata

Commenti

54 Responses to “Lucerna e il suo mercato”
  1. Eva scrive:

    Vielen Dank für deine Antwort und den Link!!!

  2. lauresophie scrive:

    It is like we couod taste and smell from your pictures. They are AMAZING!

  3. kat scrive:

    Ragazzi che bellissime foto! Son capitata da queste parti per caso e sono rimasta incantata, complimenti.
    Vorrei chiederti che programma si usa per comporre le foto? In cinque mesi trascorsi in Usa ho raccolto un gran numero di foto, che non mi dispiacerebbe mettere sul mio blog!!!
    un saluto dall'Illinois

  4. Laura scrive:

    Oddio ma che meraviglia. Non solo questo post con delle bellissime immagini di Lucerna che io adoro come del resto tutta la Svizzera, ma tutto il blog. Bravissima, e un grazia a Cata grazie alla quale ti ho scoperta!

    Buon weekend Laura

Lascia una risposta

  • Un post a caso

  • Archivio

  • Le mie foto su

  • Prossimi eventi

    • Fiere e mostre di giardinaggio in tutta Italia QUI

  • Foodblog tedeschi

    Köstlich & Konsorten