Il mercatino di Natale di Strasburgo

Scritto il 8 dicembre 2014 | 11 Commenti

Cucù, sapete ancora chi sono? Eh, lo so, sono di nuovo sparita per un po’. Ma sono successe tante cose e la cosa più bella è che sono diventata zia di una splendida bimba, quindi sono stata anche da lei a spupazzarmela un po’. E in un battibaleno è già quasi Natale! Come vuole la tradizione di questo blog, non passa un anno senza un post sui mercatini di Natale. Quest’anno mi ci sono fiondata subito e sono stata al mercatino di Strasburgo che da qui non dista più  di tanto. Erano anni che ci volevo andare.
Sì, è pieno di turisti e magari è un po’ inflazionato e sicuramente i mercatini più piccoli in Alsazia offrono un’atmosfera più intima. Ma Strasburgo fa comunque la sua bella figura e sono rimasta sbalordita dalle decorazioni delle facciate e dei negozi. Spesso oltre il limite del kitsch, ma a Natale è proprio quello che si vuole vedere. Quindi ben vengano luci e lucine, fiocchi e fiocchettini, angeli e Babbi Natale ovunque. Il mercatino non è in un unico posto, ma dislocato in tutta la città e comunque ti giri c’è qualcosa da vedere, da mangiare, da comprare. Curiosi? Fate un giro fotografico insieme a me.

Commenti

11 Responses to “Il mercatino di Natale di Strasburgo”
  1. Marzia scrive:

    Le tue foto sono sempre bellissime e soprattutto le foto alle finestre, le luci nelle case degli altri mi hanno sempre affascinato e tu le sai “raccontare” benissimo :*
    E un bacino alla tua bellissima nipotina :)

  2. Reb curiosa scrive:

    Va bo’ quello che dovevo chiederti, ho già chiesto :)
    Rido, tanto, e mi metto bella comoda a godermi questa nuova luce.

  3. Fabio scrive:

    Adoro i mercatini di Natale.
    Strasburgo mi sembra molto bella, spero di andarci presto.

    Fabio

  4. Eva scrive:

    Wir waren im Oktober für ein paar Stunden in Straßburg….wie anders sah das da aus! :-)
    Die sparen ja wahrlich nicht beim Schmücken, aber auch wenn es teilweise an der Kitschgrenze ist, so hat es doch auch wieder einen ganz eigenen Charme.

    Danke fürs Zeigen!

    Und nein: wir vergessen dich nicht.
    Ich zumindest werde das nie tun! :-)

    Alles Liebe für dich.

  5. stadtgarten scrive:

    Lieben Dank für die wunderschönen Impressionen vom Strasbourger Weihnachtsmarkt! Wir waren schon oft zur Weihnachtszeit dort und es ist mein liebster Weihnachtsmarkt – vor Allem wegen der wunderschönen, kitschigen Dekorationen, die für mich an Weihnachten einfach dazu gehören.
    Leider schaffen wir es dieses Jahr nicht dorthin, daher habe ich mich jetzt doppelt über Deinen Post gefreut!
    Liebe Grüße, Monika

  6. Che Meraviglia, proprio con la M maiuscola!!! <3

  7. Giorgia scrive:

    Io amo follemente Strasburgo: ci sono stata per la prima volta tredici anni fa e ci sono tornata due anni e mezzo fa. E l’ultima volta sono riuscita anche a passare a Niedermoschwihr dopo che avevi scritto di Christine Ferber. Mi manca tantissimo ed è la città in cui vorrei vivere. Sempre belle le tue foto Alex, ma queste sono ancora più speciali. Ho visitato la città in estate ed in primavera e mi ero ripromessa che sarei tornata prima o poi per i mercatini, speriamo!

  8. Barbara scrive:

    Cara Sandra
    Era tanto che non aprivo il tuo blog – e che bello trovare queste bellissime foto di Strasburgo – lo sai come noi amiamo tutto di Natale ed era davvero una festa per gli occhi! Grazie di averci fatti partecipi! Oramai la nonna sta in viaggio e vi radunerete tutti intorno alla piccola Sophie per Natale – altro che asini e bue!! – Divertitevi! Mo’ vado a vedere qualche ricetta per Natale!
    Bacioni

Lascia una risposta

  • Un post a caso

  • Archivio

  • Le mie foto su

  • Prossimi eventi

    • Fiere e mostre di giardinaggio in tutta Italia QUI

  • Foodblog tedeschi

    Köstlich & Konsorten