Festa della lavanda

Scritto il 15 luglio 2015 | 9 Commenti

Domenica ho fatto una bella gita lungo la Strada del Vino. Una mia cara amica mi aveva segnalato la “festa della lavanda”, una manifestazione che si è svolta quest’anno per la prima volta. Sul terreno di un vecchio mulino, ora adibito a vivaio specializzato in erbe aromatiche, erbe officinali e frutti antichi, circondato da piccoli campi di lavanda. Un posto curatissimo, con serre, terrazze di pietra arenaria rossa tipica della zona, uno splendido laghetto in cui rinfrescarsi. Erbe aromatiche ovunque.

Quasi un angolino di Provenza nel Palatinato dove regnava una bellissima atmosfera. Chansons francesi facevano da sottofondo, veniva offerto ottimo cibo e si potevano acquistare vari prodotti a tema (ho comprato una senape di mango e lavanda che è la fine del mondo!). Proprio un bel posto che consiglio a chi si trovasse in zona.

Kräutergarten Klostermühle
a Edenkoben

Commenti

9 Responses to “Festa della lavanda”
  1. Manu/FrauWeibsvolk ha detto:

    Wir wohnen ins Südhessen, die Südpfalz ist also gar nicht so weit weg von uns. Gut zu wissen, dass es in Edenkoben so ein tolles Fest gibt.

    Deine Fotos sind wie immer großartig.

    LG

  2. cuocavolante ha detto:

    Che meraviglia! ho fatto di recente un giro di 4 giorni ad Heidelberg e dintorni, mi é piaciuto moltissimo il palatinato! invidio la senape al mango e lavanda!

  3. wunderschöne Aufnahmen und eine tolles Fest
    LG Siglinde

  4. Paola ha detto:

    Bellissime le foto, con tutto quel viola lavanda. E che tentazione la senape al mango e lavanda. Deve essere buonissima :D

  5. Ulica ha detto:

    Ciao :)
    Bellissime le fotografie!
    Il colore della lavanda un balsamo per gli occhi, il profumo della lavanda un balsamo per la mente. Una bella gita.
    Buon fine settimana!
    Ulica :)

  6. stadtgarten ha detto:

    Herrliche Bilder!
    Ganz herzlichen Dank für diesen Hinweis, das muss ich mir unbedingt merken, dass es in der Pfalz jetzt auch ein Lavendelfest gibt und dazu noch ein so liebevoll gestaltetes! Viele Details und das Lavendelfeld sehe ja wirklich aus wie in der Provence. Dort will ich nächstes Jahr auf jeden Fall hin!
    Heute genießen wir aber erst einmal die “Fete de Lavande” in Valensole in der Haute Provence…
    Liebe Grüße, Monika

  7. Britta ha detto:

    Danke für den schönen Tipp, ich hab’s ja auch nur ein paar Kilometer bis dahin :-) nächstes Jahr möchte ich da auch hin!

  8. silvia ha detto:

    le tue foto sono straordinarie. come sempre. un bacio grande e grazie.

  9. Lorena ha detto:

    Bellissime le foto e il luogo. Quest’ anno se puo’ venga alla FESTA DELLA LAVANDA DI ASSISI un magnifico scenario con Assisi sullo sfondo. il 18/19 il 25/26 giugno e il 2/3 luglio 2016

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

  • Un post a caso

  • Archivio

  • Le mie foto su

  • Foodblog tedeschi

    Köstlich & Konsorten