Questo caldo week-end

Scritto il 19 agosto 2012 | 24 Commenti

È appena finito uno splendido week-end,  con le temperature più calde dell’anno, almeno qui in Germania. Abbiamo sfiorato i 40 gradi e finalmente ho avuto la sensazione di essere veramente in estate. Sabato ho passato la mattinata con le amiche nel mio habitat naturale, un mercatino di piante e fiori, uno tra i più grandi e conosciuti della zona. Ogni mercatino è come una piccola vacanza, tutti vestiti quasi come ad Ascot, a fare a gara chi ha il cappello o la mise più alla moda. Tutti alla ricerca della pianta rara, dei bulbi da piantare per l’anno prossimo, di oggettini vintage per la casa o per il giardino. Avessi un giardino ci lascerei lo stipendio. Si scoprono sempre nuove e simpatiche idee come quella della foto qui in alto. Semplici barattoli e lattine usati come vasi per succulente, io la trovo un’idea deliziosa da rifare al più presto.
E quando ci sono 40 gradi tutta la Germania griglia in giardino. E noi abbiamo fatto un bel barbecue nel meraviglioso giardino della mia amica, un giardino che all’inizio dell’estate era ancora un cantiere e che ora è diventato una piccola oasi. Con un angolino vintage che le invidio tantissimo, una panchina in mezzo ai fiori. C’era una luce incredibile, abbiamo mangiato e bevuto fino a tarda sera e ho anche visto una stella cadente … cosa volere di più.
E voi come avete passato questo caldo, caldissimo week-end?

Commenti

24 Responses to “Questo caldo week-end”
  1. roberta cobrizo scrive:

    le tue splendide foto sono già rinfrescanti!
    anche se non possiedi un giardino tutto tuo, queste belle opportunità sono validissime alternative, senza l’obbligo di doverlo pure falciare e curare… mettila così ;-)

  2. miciapallina scrive:

    Alex, leggerti e guardare le tue foto è sempre una boccata di aria fresca.
    Ti adoro!

    miciapallina lontana

  3. Elena scrive:

    Alex resto sempre più incantata dalla bellezze delle tue foto!Il mondo visto attraverso i tuoi occhi e’ spettacolare <3
    Elena

  4. Kmagnet scrive:

    Devo dire che è scattata una punta di invidia… al lavoro si sudava come non mai!

  5. Laura scrive:

    incantata… davvero incantata….brava Alex!!!!

    ciao
    Pippi

    :-*

    p.s. ho passato il we a cucinare…. :-)

  6. Artemisia scrive:

    Io campi immensi Francia centrale, enormi distese di ruvido oro di stoppie, e boschi, a volte a orlare, a volte tuffarcisi dentro, oasi di lunghe gallerie d’ombra. Resti di mulini, chiese puntute, e infine distese di vigne con le loro parallele righe verdissime. Ma anche alto mais, infiniti girasoli, mucche in cerca di ombra, fattorie borgognone dai tetti altissimi che precipitano quasi fino a terra, bruni di minute tegole, disposti come ampie gonne. Le piante nei barattoli di latta, adoro. Da sempre in campagna, le più belle nei grandi barattoli di pomodoro, quando non ricoperti di carta ma con la stampa dei disegni sul metallo. Torno con una raccolta di scatole di sardine, prese soprattutto per la loro bellezza.

  7. Eva scrive:

    Liebe Alex,

    danke fürs Mitnehmen auf deinen Gartenmarktbesuch….du hast einfach den richtigen Blick für all die kleinen und großen Schönheiten!

    Ich habe beide heißen Wochenendtage mit Fahrradtouren verbracht, die erste rund um den Plöner See wunderschön, die zweite durch die Lüneburger Heide optisch auch sehr schön, aber anstrengend und unangenehm heiß.

    Ganz liebe Grüße
    Eva

  8. Ma perchè in Italia non ci sono mercatini così belli??? Meglio per il mio stipendio! Ma se hai qualche indirizzo…. :D Anche noi abbiamo fatto una grigliata, però vegetale(http://lacucinadellacapra.wordpress.com/2012/08/18/settimana-di-ferragosto-grigliata-vegetale-e-gita-fuori-porta/) e poi siamo andati un po’ a zonzo per la bassa, tra risaie e boschi sabbiosi, presto posterò le foto :D Ciao!

  9. Saretta scrive:

    Io invidio queste gite ma,a ncor più questo giardino incantato e pieno di amici come te :Dbacione

  10. jacopo scrive:

    Indovina quale è, per me, la foto più bella?
    Scommetto hai pensato a quella delle costine sulla griglia… :-D
    E invece hai sbagliato: la più bella è l’ultima ! :-D
    Ciaoooo

  11. Mariapaola scrive:

    ora sto al lavoro purtroppo nella mia stanza il raggio del sole non attraversò mai alla finestra e mi da molto deprimente però quando accedo il tuo blog e le vostre foto mi fai entrare dentro una sfera incantata e mi da il umore positivo. Alex t’adoro!!!!!!

  12. cinzia scrive:

    bellissima l’idea dei barattoli come vasi!!!!
    devo ancora capire se tutti i mercatini che visiti sono così spettacolari o sei tu attraverso le tue foto a renderli tali :)!

  13. MarinaM scrive:

    che meraviglia questen foto e l’idea dei barattoli per le succulente è semplicemente deliziosa. in Germania – Turingia – sono stata a fine maggio, temperature primaverili non caldissime specie sera e prima mattina, ma tempo splendido e già le griglie erano in funzione :) mio fratello, che ci vive, dice che è lo sport nazionale.

  14. Tapas scrive:

    Tolle Idee mit den Sukkulenten. Ich liebe diese Teile, mal auf dem Dachboden schauen was wir da noch so für Dosen haben.
    Liebe Grüße aus Spanien,
    Dirk

  15. laubao scrive:

    Ciao!!
    Le tue foto sono sempre bellissime!!
    E’ un pò che non mi fermo nel tuo blog, mi fa piacere come stai godendo ancora tutte le cose che trovi intorno a te!
    Ciao!
    Laura

  16. Simona scrive:

    Che foto incantevoli, davvero meravigliose. Amo la Germania e questo mercatino mi sembra delizioso. Un bacione

  17. Ciao Cara!!!Come stai? Io tutto bene e spero anche tu!Grazie per l’idea delle piantine…Mi sa che li regalo per natale. Un’abbraccio! Sai chi :-)

  18. Nadia scrive:

    Foto splendide ed evocative, come sempre.
    Per fortuna le temperature stanno scendendo, almeno qui, così possiamo resprare un pò e cucinare senza troppe sofferenze! ;)
    A presto!

    Nadia – Alte Forchette -

  19. Marinella scrive:

    Che belle foto, complimenti! Sarà un piacere seguirti da oggi in poi ;-)
    buona giornata a tutte voi!
    Marinella

  20. aboutgarden scrive:

    ciao Alex
    il caldo in questo primo giorno di settembre sembra ora un ricordo lontano…
    oggi ho acceso il caminetto per scaldarmi un po’ e le tue foto mi hanno fatto compagnia. Chissà che meravigliosa manifestazione, non vedo l’ora che inizino anche qui da noi, il prossimo sabato è la volta di Murabilia a Lucca!
    sto finendo gli ultimi dettagli di quella che organizzo a Celle Ligure x fine settembre, farò una bella scorpacciata di piante e fiori!!!!
    un abbraccio
    simonetta

  21. Ciao Alex, come sempre un reportage fotografico mozzafiato!! Che bello il mercatino delle erbe e fiori…Ma ormai é settembre e inizia l’umido lussemburghese…

  22. duran63 scrive:

    Io ero a Francoforte da amici. Brunch stupendo in giardino.

Lascia una risposta

  • Un post a caso

  • Archivio

  • Mi trovi anche su


    www.flickr.com
    This is a Flickr badge showing public photos from cuoche dell'altromondo. Make your own badge here.
  • Prossimi eventi

    • Fiere e mostre di giardinaggio in tutta Italia QUI
  • Foodblog tedeschi

    Köstlich & Konsorten