Vi presento la mia gallina!

Scritto il 20 dicembre 2013 | 28 Commenti

Era ancora in fase di cantiere, circa sei-sette settimane fa. Ad un tratto la mia amica lancia un urlo in giardino e ci dice di accorrere. Non credevo ai miei occhi, ma nel mio giardino c’era una gallina. Una bella gallina tutta bianca. Pensavamo fosse di qualche vicino. Invece no, nessuno la conosceva, nessun vicino ha le galline. Beh, la faccio corta. La gallina è rimasta e l’ho adottata. Anzi, lei ha adottato me. Ci ha fatto compagnia durante il cantiere, facendoci ridere a crepapelle quando ad esempio si è specchiata in un vecchio specchio del bagno messo davanti casa prima di essere portato in discarica. O quando è entrata dentro casa e si è piazzata in ingresso. E mi ha aspettato il giorno del trasloco. Una bella sensazione sapere che c’era già chi mi aspettava :-)

E ora che vivo qui viene tutti i giorni. Puntualissima alle 8 e tra le 14 e le 15. Come un orologio svizzero. Non so cosa faccia il resto della giornata, se la spassa anche in altri giardini. Ma se la chiamo arriva. Si chiama Ilse. E la mattina, alle 8, quando la vedo dalla finestra della cucina che aspetta e cerca cibo, le porto da mangiare. E appena mi vede inizia a fare coccodè e mi corre incontro come un cagnolino. È un po’ viziata, non mangia tutto (secondo me si strafoga anche altrove ed è diventata difficile col mangiare. Ha disdegnato anche i chicchi di mais!). E ancora non ho trovato un uovo. Non va mica bene che si venga a riempire la pancia da me, mentre l’uovo chissà a chi lo lascia. Mi toccherà educarla meglio.
Ormai mi sono affezionata e la gallina me la tengo, finché vorrà restare. E no, non finirà né in forno né in brodo.
Probabilmente non avrò il tempo di postare prima di Natale e colgo l’occasione per farvi i migliori auguri di buon Natale e di un felice Anno Nuovo. Il 2013 mi ha regalato tante sorprese, tanti cambiamenti, tante emozioni. Vi auguro di realizzare i vostri sogni. Tenete sempre gli occhi bene aperti, guardatevi intorno, a volte il bello aspetta dietro l’angolo. Un carissimo saluto a voi tutti. Da me e da Ilse.

Commenti

28 Responses to “Vi presento la mia gallina!”
  1. nameless scrive:

    oooh. so schöne bilder :)

  2. stelladisale scrive:

    una bellissima signora gallina :-)
    buone feste e buon 2014!

  3. Katja scrive:

    Oh, so eine Ilse hätt ich auch gerne als Nachbarshiuhn. So hübsch!

  4. Serena scrive:

    Ma che carina, Alex!!!! E’un animale domestico davvero originale e molto shabby, come il meraviglioso mondo che hai creato attorno a te, nella tua nuova casa.
    Però le uova devi insegnarle a farle: se vuole essere adottata dalla blogsfera, l’ingrediente per qualche dolce deve fornirtelo!!!

  5. Se io fossi una gallina mi trasferirei nel tuo giardino, si vede che è proprio un animale intelligente!!!
    Benvenuta Ilse, gallina part-time!

  6. jacopo scrive:

    Beh, le ali le ha… Considerala un angelo che ti ha accolto nella casa tanto a lungo desiderata.
    Cosa posso augurarti per il 2014? Beh, che sia ancora più bello e pieno di soddisfazioni ed emozioni degli ultimi mesi del 2013 (e ho detto tutto!!!) :-D

    P.s.: comunque ti aspettiamo qui (con o senza Ilse :-D )

  7. Gaia scrive:

    Che bella compagnia!
    tanti auguri bella Alex!

  8. wauuu una signora gallina!!!!!!bellissima.M

  9. Julia scrive:

    Das lässt mir das Herz aufgehen! Eine wunderbare Geschichte rund um ein wunderhübsches Huhn!
    Viele Grüße
    Julia

  10. Fedra scrive:

    Bellissima!!! Tanti auguri cara Alex… Che il 2014 si anche più splendido del 2013

  11. Tantissimi auguri Alex, a te e alla tua gallina! :)
    Appena trasferita in casa nuova da me è arrivata Noa, bianchissima, da te Ilse… è un buon segno! un abbraccio

  12. Francesca scrive:

    bellissima! sai che mi piacerebbe una gallina in giardino? peccato che non abbia nemmeno il giardino ma solo un piccolo balconcino. Strano venire adottati da una gallina per di più libera e vagabonda, mi sta già simpatica!
    Tantissimi auguri di buone feste a voi! :-D

  13. Ines scrive:

    … und wie hübsch sie ist, die Ilse. Jetzt fehlen nur noch die Eier :-)

  14. Nina scrive:

    Mei, die Ilse … Die Fotos sind wirklich grandios. Bin gespannt, wie’s mit Euch beiden weitergeht.

  15. aboutgarden scrive:

    Ciao Alex
    quanto mi piacerebbe una gallina, anzi anche un piccolo pollaio…
    Tanti cari auguri anche a te!
    ora mi guardo i tuoi ultimi post mi pare di essermi persa qualcosa, nuova casa, quindi orto e giardino, meraviglia con la gallina chiudi in bellezza 1l 2013
    un abbraccio virtuale
    simonetta

  16. Cinzia scrive:

    Mi piacerebbe tanto avere una gallina!! Ma qui da me dovrei farle una gabbia blindata perché le volpi non le darebbero tregua, nemmeno di giorno temo.

    Saluti cari
    Cinzia

  17. simona scrive:

    Bhe’ Alex..il tuo 2013 sta terminando alla grande,casa e co-inquilina..non e’ poco ti pare?adesso devi solo farle capire che il confort ogni tanto lo deve pagare! ah ah!
    Ti auguro delle buonissime feste,riposo e tante,tantissime uova!!
    baci
    simona

  18. artemisia scrive:

    buon Natale, gallinelle belle!

  19. Cinzia scrive:

    Ma che bella la tua gallina!!! E Ilse è davvero unica e molto, molto puntale direi :-) Tantissimi auguri anche s te, per un sereno Natale e buona feste, un bacione grande

  20. Stefano (T.) scrive:

    Che bella storia…! :-)
    A me sembra una relazione perfetta: due esseri che si incontrano, si scelgono, decidono di condividere uno spazio ed un tempo della loro vita, ma rimangono indipendenti e rispettano l’identità altrui… cosa chiedere di più???

  21. Großartig! Ihr habt Euch gesucht und gefunden, scheint mir. Dir und Ilse ein wunderschönes Weihnachtsfest und alles Gute für 2014

    LG

  22. cristina b. scrive:

    troppo carina la tua gallina!!! altro che quella di Banderas… ma chissà se quella (ridicola) pubblicità la vedi anche in Germania… altrimenti cercala su youtube che ti fai due risate :D
    frohe Weihnacht und einen guten Rutsch!!!

  23. convengo con Stefano T:…lei ha trovato te e tu lei! una combinazione perfetta stellare ! Ho poi f un aspetto cosi furbetto…Merry Xmas to both of u!

  24. Questo racconto è semplicemente meraviglioso, la tua gallina è bellissima e mi piacerebbe un sacco che una cosa simile capitasse anche a me!!:)

  25. ire scrive:

    Dovresti farle un piccolo riparo con un nido….forse l’ovetto lo farà poi :))

  26. barbara scrive:

    Mi ha detto mamma che avrei trovato le foto della tua signora gallina sul blog e così ho guardato subito – complimenti hai trovato proprio una bella amica -hai ragione che è bello sapere che a casa c’è una che ti aspetta! Baci e auguri!

  27. Isa scrive:

    La gallina sembra simpatica e sveglia dalle foto …volevo farti gli auguri per un felice 2014 , con passione gioia curiosità energia e desideri realizzati. E specialmente grazie per la torta do Oma con il marzapane dei poveri e per le tue bellissime storie e bellissime foto!

  28. giulia scrive:

    Molto carina…ma se fosse pollo? potrebbe non fare le uova perchè maschio…comunque mi sembra una gran bella adozione! inoltre terrà pulito il giardino

Lascia una risposta

  • Un post a caso

  • Archivio

  • Mi trovi anche su


    www.flickr.com
    This is a Flickr badge showing public photos from cuoche dell'altromondo. Make your own badge here.
  • Prossimi eventi

    • Fiere e mostre di giardinaggio in tutta Italia QUI
  • Foodblog tedeschi

    Köstlich & Konsorten