Links I love

Scritto il 26 febbraio 2015 | 1 Commento

Su Facebook è attualmente in corso una “catena” finalizzata a diffondere le nostre varie forme d’arte. Chi è su FB la trova con l’hashtag #artchain. Io sono stata nominata da tre blogger che stimo molto (Simona, Sara e Martina), che ringrazio di cuore! Sono la solita guastafeste, in questo caso guastacatene, perché non sono costante in quel che faccio. Ma prendo spunto da queste segnalazioni su FB per parlarvi qui sul blog di alcune persone della rete che mi ispirano da sempre e che seguo con grande interesse e ammirazione.
Nella mia rubrica “Alex oggi consiglia”, che trovate nella colonna a destra del blog, segnalo più o meno regolarmente link o siti che scovo in rete. Forse non sapete che cliccando sul titolo della rubrica (qui) potete riandare a vedere tutti i link che ho consigliato. Sono suddivisi per tag (più o meno logici, ma non sempre – a volte dimentico io stessa la mia propria logica).
Però ci sono dei siti che potrei linkare ad ogni post, tanto mi piacciono. E quindi vi segnalo, in ordine del tutto sparso, i miei preferiti, senza nulla togliere ai tanti altri che seguo quando il tempo me lo consente. Ma questi sono proprio quelli che mi spalmano un sorriso sulle labbra ogni volta che scopro un nuovo post. E mi piace segnalarli qui perché su FB tutto è fugace e dopo un giorno è già dimenticat.

  • SAIPUA: se amate i fiori come me, rimarrete incantati dal blog di fioristi di NewYork. Adoro il loro stile naturale e barocco allo stesso tempo. Cosa darei per fare un corso da loro. Qui trovate anche il loro sito.
  • Béatrice Lechtanski: le sue foto di fiori e della natura in generale sono poetiche, delicate e melancoliche.
  • Blomsterverkstad: seguo il blog di Minna da sempre (anche se non lo so leggere) e le sue decorazioni floreali sono tutte, senza eccezioni, incredibilmente belle. Se potessi trasformare il mio giardino con uno schiocco di dita, lo vorrei esattamente nel suo stile. Questo è il suo sito dove troverete altre informazioni. E QUI trovate tutta una serie di sue bellissime foto.
  • Gennine’s Art Blog: un’artista di incredibile talento che nel suo blog presenta le sue illustrazioni, timbri, ceramiche, foto. Ogni mese regala ai suoi lettori uno sfondo per il desktop. Io uso sempre i suoi.
  • Valdirose: impossibile non nominare Irene e la sua famiglia in questa carrellata di link. Ogni suo post, ogni suo gesto, ogni sua foto sono un concentrato di amore, passione e poesia. Spero un giorno di poter concedermi qualche giorno nel suo incantevole b&b.
  • Gipsy Chef: il suo canale youtube ormai è tra i miei preferiti. Le sue videoricette sono originali, lui ha un fascino incredibile e anche se non capisco tutto, non mi perdo nessuno dei suoi video.
  • Dietlind Wolf: grande ammirazione per questa food stylist tedesca.
  • Saidós da Concha: al blog di Costanza Cabral sono molto affezionata, la seguo da sempre. Prima viveva nella campagna inglese, ho gioito con lei per la nascita del primo meraviglioso bambino, poi si sono trasferiti in Nuova Zelanda, dove è nato un secondo bimbo (in giardino! dovete assolutamente leggere il post). Cuce incredibilmente bene (ho un suo sacchetto per il pane che custodisco gelosamente). Ama la vita e le cose belle della vita. E sa trasmetterlo con grande naturalezza.

Per ora mi fermo qui, ma ci sono tante altre persone di talento che seguo e magari ogni tanto farò un post come questo. Ma voi seguite la rubrica di cui vi parlavo, perché ogni volta che trovo qualcosa di interessante lo linko lì.

Commenti

One Response to “Links I love”
  1. Simona ha detto:

    Un modo speciale per rispondere alla catena. Grazie delle segnalazioni.

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

  • Un post a caso

  • Archivio

  • Le mie foto su

  • Foodblog tedeschi

    Köstlich & Konsorten