Passeggiata romana (2) – Trastevere

Scritto il 18 ottobre 2015 | 11 Commenti

Continua la mia passeggiata al centro di Roma. Dopo essermi rifocillata al forno di Campo de Fiori ho proseguito per Via Giulia e da lì ho attraversato Ponte Sisto. Arrivata a Piazza Trilussa ho iniziato a camminare a zig-zag per non perdermi nessun vicoletto di Trastevere, per viverne l’atmosfera, immergermi in tutte le sfumature di ocra.  Alla fine, a forza di cambiare direzione, non sapevo più dove ero e camminando in una direzione a me sconosciuta ad un tratto mi sono ritrovata davanti ad un enorme cancello. L’orto botanico di Roma. Un posto nuovo per me – che sarà la prossima tappa fotografica.

Commenti

11 Responses to “Passeggiata romana (2) – Trastevere”
  1. Claudia scrive:

    Liebe Alex,

    so wundervolle Fotos, vielen Dank!

    Liebe Grüße

    Claudia

  2. Digamma scrive:

    Che voglia mi hai fatto venire di tornare a Roma!
    Adoro questi reportage fotografici, ti sembra proprio di camminare lungo lo stesso percorso!

  3. Manuela scrive:

    Traumhafte Impressionen hast Du eingefangen … man ist auf dem “optischen” Spaziergang wirklich dabei! Wunderschöne Details.
    Darf ich Dir eine “fototechnische” Frage stellen: Mit welchem Objektiv hast du fotografiert?
    Liebe Grüße!

  4. Cinzia scrive:

    Bella trastevere, peccato per tutte quelle scritte che purtroppo appaiono nelle foto. Questo è il degrado e l ignoranza di cert ‘writer’ che di artistico non hanno niente. Spostare, imbrattare e rovinare il bene comune dovrebbe essere punito più severamente. Scusa lo sfogo ma le tue foto, sempre bellissime, hanno messo in risalto anche questo aspetto è mi spiace per Roma dove ho vissuto per anni.

  5. Ulica scrive:

    Che belli i tuoi angoli di questa citta’ che, pur essendo vecchia e con i vestiti un po’ sporchi, riesce ancora a stupire! La bellezza di Roma sta proprio nei suoi bei angoli, delle volte molto nascosti, e tu riesci molto bene a metterli in risalto.
    Bellissime le fotografie!
    Che bello visitare anche cosi’ una citta’! :)

Lascia una risposta

  • Un post a caso

  • Archivio

  • Le mie foto su

  • Prossimi eventi

    • Fiere e mostre di giardinaggio in tutta Italia QUI

  • Foodblog tedeschi

    Köstlich & Konsorten