L’anno è iniziato così

Scritto il 10 gennaio 2016 | 20 Commenti

1_copertina

C’è stato un lunghissimo silenzio qui sul blog e tutti i buoni propositi di postare biscotti di Natale e atmosfere natalizie non li ho rispettati, ahimè. Anche perché di biscotti e preparativi per il Natale non ce ne sono praticamente stati. Mi spiace solo di non avervi augurato buone feste qui sul blog, bensí solo su Facebook con il calendario d’Avvento virtuale.

Natale e Capodanno sono stati all’insegna della famiglia e dell’assoluto riposo. Siamo partiti tutti dalle direzioni più disparate per incontrarci in Alto Adige dove avevamo affittato un appartamento a Naz-Sciaves, sull’altopiano delle mele. Le nostre aspettative sono state più che superate e ci siamo ritrovati in una casa perfettamente adatta alle nostre esigenze, immersa nella natura. 10 giorni di cielo azzurro senza neanche una nuvola (anche senza neve, ma per noi è stato anche meglio), circondati da immense piantagioni di mele.

Non oso immaginare la bellezza di questo posto in primavera durante la fioritura. 10 giorni senza orologio , scanditi solo dai ritmi della nipotina, dalla fame e dal sonno (a Capodanno abbiamo addirittura brindato alle 22.45 causa stanchezza). Abbiamo visto tanti bei posti, fatto lunghe passeggiate per poi ritrovarci la sera a tavola a mangiare le specialità portate da ognuno di noi e quelle del posto. Non ho mai acceso il computer e mi sono riposata – anche mentalmente – come non facevo da troppo tempo.
Di propositi particolari per il nuovo anno non ce ne sono, se non quello di dare le giuste priorità, di godere ogni giorno dei piccoli momenti di serenità e di non farmi stressare da niente e nessuno, in primis da me stessa. E di eliminare il superfluo. Ora mi basta riguardare queste immagini delle scorse settimane per provare di nuovo quella sensazione di calma interiore. Di cuore vi auguro di potervi concentrare nel 2016 sulle cose essenziali e spero di continuare a condividere con voi ciò che scopro di bello.
2_gatto

3_casa

4_finestra-paese

5_casa-abbandonata

6_gallina

7_sentiero

8_sentiero-collage

9_bosco

10_passeggiata

11_mulino

12_fonte

13_panca

14_meli

15_stube

Commenti

20 Responses to “L’anno è iniziato così”
  1. Chiara scrive:

    Buon 2016, che la serenità e tranquillità che le tue foto trasmettono duri tutto l’anno, è un piacere riposare almeno gli occhi su i tuoi scatti…

  2. Davvero un posto bellissimo.. mi piacerebbe una vacanza così

  3. Ulica scrive:

    Buon 2016!☺
    Bellissimi posti e fotografie!
    Forse le cose piu’ importanti sono quelle semplici e senza tante pretese…
    Un anno all’insegna della semplicita’!☺
    Ulica

  4. Angelica scrive:

    Buon 2016 anche a te!
    Che belle le tue fotografie! Un posto spettacolare…perfetto per staccare dalla quotidianità!
    Speriamo che questo 2016 sia all’insegna della positività!

    Buona giornata
    Angelica

  5. Enrica scrive:

    Sono nata a Merano ma in pratica non ci ho mai vissuto… le tue foto trasmettono esattamente quell’atmosfera che si respira in trentino, bellissimo! Buon inizio!

  6. Anna scrive:

    Foto bellissime e piene di atmosfera, come sempre…
    Buon 2016 anche a te!
    Anna

  7. Elena Bruno scrive:

    Auguri!!! Che magnifiche cartoline ❤️
    Hai la capacità di catturare il cuore del paesaggio tanto che sembra di passeggiare con te!

  8. Elisa scrive:

    Il tuo racconto e le tue foto trasmettono tanta serenità. Grazie per condividerle con noi.
    Buon 2016 anche a te! Elisa

  9. Carmina scrive:

    E’ l’Alto Adige, quello delle tue foto… Si riconoscerebbe anche senza saperlo… Belle, bellissime immagini, tutte, ma quelle della casa, fuori e dentro, parlano proprio, anzi sussurrano! E hai usato una parola che uso da tanto tempo…Essenziale…Dovremmo tutti tornarci alla quintessenza delle cose, togliendoci di dosso fardelli inutili e spesso nocivi e tornare in una dimensione di semplicità e profondità…
    Grazie, come sempre, Alex per la condivisione!
    Un abbraccio da Roma.
    Carmina

  10. Flavia scrive:

    Capito per caso nel tuo blog e sono rimasta incantata dalle tue foto, poi ho letto il tuo racconto delle festività e dei tuoi propositi per l’anno che verrà e li abbraccio in pieno. Da oggi avrai una lettrice in più.

  11. Eva scrive:

    Liebe Alex,

    den Bildern nach und deinen Worten nach zu urteilen müssen das wunderbare Tage zusammen mit der Familie für dich gewesen sein – schön, dass du dich erholen konntest.

    Deine Vorsätze dich nicht stressen zu lassen und dich selbst nicht zu stressen sowie dich von Überflüssigem zu trennen finde ich so gut, dass ich versuchen werde, sie auch zu meinen Vorsätzen für 2016 zu machen.

    Ich wünsche dir und mir Glück dafür und eine gute Hand zur Umsetzung!

    Dir Wünsche ich das Allerbeste für 2016! :-)

    Liebe Grüße Eva

  12. sharon scrive:

    Un post bellissimo! Buon 2016

  13. Alessandra scrive:

    Che posto meraviglioso! E le tue foto poi… Sarei interessata a una vacanza in quella zona, potresti darmi i contatti del tuo affitto? Grazie mille!!! :-)

Lascia una risposta

  • Un post a caso

  • Archivio

  • Le mie foto su

  • Prossimi eventi

    • Fiere e mostre di giardinaggio in tutta Italia QUI

  • Foodblog tedeschi

    Köstlich & Konsorten