Eine Postkarte aus Siena

Geschrieben am 3 Oktober 2010 | 41 Kommentare

Wie lange habt Ihr nicht mehr eine richtige Postkarte bekommen? Irgendwie schreibt man mittlerweile kaum Postkarten mehr, dabei freue ich mich immer wie ein kleines Kind, wenn ich eine bekomme. Tut so, als hätte ich Euch diese virtuelle Karte wirklich geschrieben – aus einer Stadt wie aus alten Zeiten. Mittelalterliche Flötenmusik im Hintergrund.

Kommentare

41 Responses to “Eine Postkarte aus Siena”
  1. Alice sagt:

    Io adoro ricevere cartoline, le chiedo sempre agli amici e ogni anno ne ricevo almeno un paio. La tua arriva poi dalla mia città preferita, dove ho lasciato il cuore e tanti ricordi bellissimi. Grazie di cuore
    Alice

  2. di quanto mi piacciono le cartoline ne parlavo proprio qui, e da allora ogni tanto ne scambio volentieri con qualcuno aldilà dell’oceano, se ne vuoi una dalla città di juliet and romeo, fammelo sapere! intanto mi gusto queste cartoline virtuali di siena, ciauzzzzzz

  3. Ancutza sagt:

    che foto meravigliose, hanno tutte un qualcosa di particolare( sono tutte belissime, ma le mie preferite sono la statua con i piccioni e il cinghiale con gli occhiali:))grazie per avermi portato a Siena, spero di andarci anch’io al più presto. Buona domenica!

  4. Ancutza sagt:

    ps. io amo scrivere e ricevere le cartoline, mi affascina la dimensione simbolica del loro viaggio nel tempo e spazio, cosi le mando sempre ai genitori e anche a me stessa:). Non mi piacciono invece le cartoline virtuali.

  5. lydia sagt:

    Mamma mia Alex, manco da Siena da troppo tempo.
    Sulla facciata del palazzo civico, subito sotto la Torre del Mangia c’è il tetragramma di San Bernardino in bronzo dorato (anche se oramai di oro non ce n’è quasi più) che ho restaurato io più di 10 anni fa.
    Un bacione

  6. lamiacucina sagt:

    ein ganzes Büchlein mit Postkarten. Schöner Querschnitt. Von Mini-Chianti bis Maxi-Panforte.

  7. che bella siena… ci vado almeno una volta l’anno e non mi stanca mai.
    alex splendida la foto del piccione, bravissima!

  8. Ylenia sagt:

    Adoro le cartoline e con le mie amiche più strette ce le scambiamo ancora. Siena è una città bellissima e ogni volta che ci torno faccio sempre la scorta di prodotti tipici! :)
    Ciao.

  9. Danke, fuer die schoene Postkartenreise. Wunderschoen.

  10. Ursula sagt:

    Wunderschöne Eindrücke von deiner Italienreise, macht Lust dorthin zu fahren.
    Danke fürs Mitnehmen!

  11. genny sagt:

    forse l’hai letto su fb, ma siena è la mia città del cuore. in assoluto è il solo posto dove, potendo, mitrasferirei anche ora. queste immagini mi sanno di casa:D e se mi permetti manderò il link anche a una cara amica che vive la:D
    i complimenti non teli faccio nemmeno più:D

  12. Toni sagt:

    Ich liebe Siena! Eine wunderbare Stadt. Und ich hatte gerade in kleines Deja-Vue: das Tauben am Brunnenfoto hängt bei uns fast genau so im Gang an der Urlaubsfotowand :)

  13. Mirtilla sagt:

    Che bella Siena… Ogni tanto torno a visitarla (in fondo è solo a 1 ora di distanza da Firenze) e mi piace sempre di più! Sembra di rivivere il medioevo, è una sensazione unica! E tu hai fatto uno splendido reportage di questa fantastica città! E lo sai che anche io ho la foto del cinghiale con la scritta porchetta?! :-D Grazie della cartolina! :-D alla prossima! Un bacione!

  14. Wieder mal so schoene Fotos! Und das „oggi porchetta“ Bild my prefered!

  15. nina sagt:

    che bellezza, mi sento invasa, invadendo luoghi da qui.
    grazie a te.
    buona settimana cara A.

  16. Elga sagt:

    In questi scatti ti sei superata, sono incantevoli e..si io amo ricevere cartoline, tant’è che ne compro anche ovunque, ma purtroppo se ne ricevono sempre troppo poche! Bacio

  17. jacopo sagt:

    Che spettacolo, ma le trovi tutte tu: il piccione che beve, la suonatrice di flauto… :-D
    Vero, non ricevo una cartolina da almeno un paio d’anni (però ne ho spedita una proprio la settimana scorsa :-D)
    Bellissima Siena (e quei panforti… :-D )

  18. Carolina sagt:

    Io l’ho ricevuta non appena safari mi ha caricato la tua pagina… ;)
    La penultima foto sembra un dipinto…

    Ho visto qua sotto il mitico farro della Garfagnana. Io sarei capace di mangiare quintali!
    Buona serata!

  19. Acilia sagt:

    Grazie cara Alex, Siena è bellissima.
    Hai ragione, quasi più nessuno scrive cartoline. Io le ho sempre amate, quando viaggio ci sono sempre poche preziose persone a cui penso e a cui ne spedisco. L’atto di sceglierle, di selezionarle in accordo con gli stati d’animo miei e dei destinatari, i colori, l’odore e lo spessore della carta, la bellezza delle immagini, i pensieri da condividere. Tutto contribuisce a rendermele care.
    Ti abbraccio.

  20. Dora sagt:

    Anch’io amo le cartoline. Mi piace il rituale dello scrivere, con carta e penna. Da adolescente cercavo sempre qualcuno con cui intrattenere una corrispondenza. Alla fine l’ho tenuta con una compagna di classe, che abita al paese vicino al mio!! Quantomeno evitavamo le spedizioni!! Chissà perchè si è persa quest’abitudine! Alex, le tue immagini sono molto più evocative di cento cartoline e anzi, ognuna di loro potrebbe essere la più bella istantanea da spedire!

  21. ist in Siena nicht auch dieses riesen Pferderennen? Im letzten Bondfilm war es zu sehen.

    Und dankeschön! Ich lieeeeebe Postkarten und schreibe auch „in Echt“ selber welche auf meinen Reisen.

  22. quante cose mi hai fatto ricordare Alex, per quattro anni sono passata ogni giorno almeno due volte al giorno davanti al cinghiale con gli occhiali di via di città, abitavo poco più su, nella contrada della pantera.

  23. Juliane sagt:

    Toll! Ich freue mich sehr über die virtuelle Postkarte und Siena hat sich somit erneut als eines der nächsten Reiseziele herausgestellt, das haben wir bei unserer Italienreise dieses Jahr leider nicht mehr geschafft (aber Lucca und Pisa waren auch schön).

    Danke für die Postkarte!

    Viele Grüße und schöner Tag noch,
    Juliane

  24. Nepitella sagt:

    e già! hai ragione non si usa più spedire cartoline :-( le rue, virtuali sono bellissime, grazie! Un bacione

  25. Orchidea sagt:

    Bella cartolina grazie. A Siena io ci sono stata un po‘ di anni fa con la scuola… è bella!
    Ciao.

  26. Anna sagt:

    Ciao, io sono ancora una che scrive le cartoline, vere, di cartoncino!! Sinceramente non ne ricevo molte, direi nessuna.. Quindi grazie per la tua! Bacioni!

  27. colores sagt:

    Ciao ALex, io le contnuo a mandare e devo dire che ne ricevo anche.. é bello aprire la posta e trovare cartoline anzicché posta bancaria:-)))bacione

  28. Christina sagt:

    Ich habe irgendwann mal einen Bericht über den Palio von Siena gesehen. Den fand ich grausam, die Stadt hingegen wunderschön und sehenswert – was durch deine Fotos nur bestätigt wurde, die sind traumhaft!

  29. twostella sagt:

    Adoro spedire cartoline! Soprattutto ai più piccoli perchè mi piace lasciare loro un ricordo di viaggi e sensazioni in giro per il mondo :-)
    Smack

  30. Alessandra sagt:

    Siena sempre bella !!!
    Grazie Alessandra

  31. Claus sagt:

    Klasse! Da wollte ich immer schon mal hin…

  32. Mi fa impressione vedere una città che conosco così bene, che ho vissuto quotidianamente per tanti anni e che anche adesso frequento spesso, nelle tue foto… posso dire che è ancora più bella nelle tue foto? lo posso dire? l’ho detto, è la verità!
    Siena è bellissima, ma tu ne hai catturato l’anima in foto! brava Alex, un brava detto proprio perché sentito!

  33. Elvira sagt:

    Concordo con Juls, anche se conosco Siena da turista fugace, e non tanto bene come lei: e‘ una citta‘ bellissima, ma tra e tue mani diventa magica :)

    Un abbraccio!

  34. Suse sagt:

    Ich bin ein sehr schlechetr Postkatenschreiber, bekomme sie aber dafür umso lieber. Vor allem, wenn da soooo viel schöne Bilder drauf sind.

  35. pinguil sagt:

    Siena.. amore/odio mi legano alla città nella quale ho frequentato l’università!! anche se devo ammettere che l’odio è concentrato più che altro sulla CISA e sulla A1 ;-)

  36. Erich sagt:

    Come siempre! Die Stimmung so super eingefangen, fantastisch, möcht ich auch so können.

  37. Magdi sagt:

    Wir waren auf Matura-Reise in Siena, was bestimmt kein Fehler war, das letzte mal vor ein paar Jahren mit den Kindern. Der große Platz in Siena ist wunderschön, aber sich an die Tische der Bars oder Restauraunts zu setzen kann ein fataler Fehler sein, da man für einen Café und einem Brioche fast wie für ein Mittagessen bezahlt. Schöner ist es sich in die Mitte des Platzes auf den warmen Boden zu setzen und die Atmosphäre zu geniesen. Essen und trinken kann ich anderswo auch, manchmal sogar besser.

  38. Stefania sagt:

    Mi sembra di essere stata lì, di aver camminato per quelle vie, passeggiato in Piazza del Campo, visto quel piccione, assaggiato il panforte, ammirato quella cupola magnifica, ascoltato le note di quel flauto..
    Emozionante, davvero..

  39. Chiara sagt:

    Anche a me piace ricevere le cartoline ed è vero se ne spediscono sempre meno ,peccato !!Bellissima Siena l’ho visitata più di una volta ed è sempre un piacere,ciao Chiara

  40. Staximo sagt:

    Di solito scrivevo le cartoline ai nonni: sono un po‘ all’antica (classe 1915) e a loro piace ricevere i saluti dei nipoti impegnati in un viaggio. Qest’anno ci ho pensato mentre ero a Moncao, poi non l’ho inviata forse un po‘ per pigrizia. Dopo me ne sono pentita, perchè sarebbe stata per loro una piccola gioia visto che non hanno mai viaggiato. Siena per loro è lontanissima, figuriamoci la Germania o il nuovo mondo!!!

  41. patrizia sagt:

    Grazie per la bellissima pubblicità che hai fatto alla mia città

    Patrizia

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

  • Es war einmal

  • Archiv

  • Meine Fotos bei

  • Deutsche Foodblogs

    Köstlich & Konsorten